FORMAZIONE

FORMAZIONE
CANZONI TERAPEUTICHE

Formazione per la certificazione
come operatore di canto terapeutico

Il corso di certificazione in canto terapeutico è aperto a tutti, sia che abbiate già esperienza di canto sia che pensiate di non saper cantare. Questo corso vi insegnerà a usare la vostra voce con i diversi strumenti utilizzati nella terapia del suono.

Lo scopo di questo corso è quello di aiutarvi a connettervi con il vostro io interiore in modo da poter osare cantare con i vari strumenti. Verrà offerto un koshi per aiutarvi ad abbandonarvi all’esperienza. Riceverete tutte le conoscenze di base necessarie per osare il canto, grazie a mantra, esercizi appositamente studiati per incoraggiarvi a lasciarvi andare e materiale didattico illustrato.

Corso della giornata di formazione :

Mattina

– Un po’ di teoria per aiutarvi a capire cosa succede nel vostro corpo quando cantate (laringe, diaframma, gamma, voce di petto, voce di testa, suono “OM”, suoni, vibrazioni, meccanismo delle corde vocali, fonazione, postura e vibrazioni del cantante e memoria dell’acqua).
– Esercizi pratici per la preparazione della voce.
– Seleziona il tuo Koshi

Pausa pranzo

Pomeriggio

– Trasmissione e pratica dei mantra.
– Esercizi pratici per mettere la voce sugli strumenti.
– Bagno di suono
– Sessione di debriefing.

Questo corso è rivolto sia a chi canta regolarmente sia a chi non osa. Il suo scopo è quello di sbloccarvi e aiutarvi a trovare la vostra voce, senza giudizi e in un ambiente attento. Non si tratta di un corso di tecnica canora, ma piuttosto di un corso che mira a liberare il vostro potenziale attraverso la voce.

L’attrezzatura

Se lo desiderate, potete portare il vostro equipaggiamento (una campana, un tamburo, ecc.). Ci sarà anche l’equipaggiamento della scuola a vostra disposizione per esplorare la vostra voce in modo più approfondito e permettervi di lasciarvi andare.

Prezzo eccezionale di CHF 440
(con certificato della Scuola Internazionale di Sonoterapia)

Il prezzo include:
– Una giornata di formazione (in francese)
– 1 Koshi chime
– 1 supporto illustrato
– 1 certificato

Massimo 4 persone per corso.

Informazioni pratiche

Durata del corso: 1 giorno
Orario di apertura: dalle 10.00 alle 17.00.
Prerequisiti: nessuno

Condizioni di pagamento:
– Deposito di 150 chf al momento dell’iscrizione
– Saldo da versare il giorno del corso (chf 290.-)

Il materiale e il certificato saranno consegnati il giorno del corso.
Massimo 4 persone per corso.

Indirizzo:

Parcheggio, autobus e accesso:
Parcheggio pubblico a pagamento a 800 m di distanza o zona blu davanti alla scuola
Autobus 5 e 25, fermata Thônex, Vallard (2 minuti a piedi)
Accesso: a 2 minuti dall’uscita autostradale Thônex-Vallard (A40)

Registrazione e date

Caricamento in corso…