I GONG

I GONG

Ogni essere umano vibra a una particolare frequenza vibratoria. Ogni organo vibra a una frequenza specifica per formare la sezione di un’orchestra. Questo perché quasi il 60% del corpo di un adulto è costituito da acqua.
Quando ognuna di queste sezioni è in sintonia, si crea armonia nel corpo. La malattia si manifesta quando qualcosa dentro di noi non è in sintonia. Lo stress, i traumi, la rabbia e l’ambiente sono solo alcuni dei fattori che possono causare malattie nel corpo. Possono assumere la forma di disturbi fisici, emotivi, mentali e spirituali. Ogni partecipante al bagno di gong porta con sé il proprio disturbo. Il bagno di gong permette alle vibrazioni dissonanti di entrare in armonia. Il corpo vuole istintivamente guarire e sa con quale frequenza sincronizzarsi, il che ha un effetto sul corpo a livello cellulare. Le nostre cellule, per la maggior parte costituite da acqua, vibrano con le onde sonore del gong e viaggiano attraverso il corpo per armonizzare le cellule.

Fornendo qualcosa su cui sintonizzarsi, il corpo può sintonizzarsi con il canto universale e tornare a uno stato di armonia. Questo processo di armonizzazione scioglie le tensioni del corpo e produce una sensazione di profondo rilassamento:
A livello mentale, il suono del gong aiuta a trovare un senso di calma e di pace. Permette di lasciare gradualmente andare la mente.
– A livello emotivo, i bagni di gong agiscono come un depuratore emozionale, aiutando a liberarsi delle emozioni negative come la rabbia, l’ansia e la gelosia.
– A livello energetico, i bagni di gong aiutano ad armonizzare i chakra. Aiutano a rimuovere i blocchi per ristabilire un flusso energetico fluido.

Infine, praticando regolarmente i bagni di gong, si impara ad essere più in sintonia con i propri bisogni. Rispettiamo di più il nostro corpo. Questo può portare alcune persone ad adottare una dieta più sana, fatta dialimenti più facili da digerire rispetto a quelli offerti dall’industria agroalimentare, per vivere in migliore salute.


Benefici del bagno di gong

Il bagno di gong apre uno spazio favorevole al rilassamento e alla guarigione.
Tra i suoi numerosi benefici, il massaggio gong sonoro aiuta a :
– Sviluppare le percezioni sensoriali.
– Alleviare alcuni disturbi psicologici e comportamentali, tra cui autismo, depressione, difficoltà di apprendimento e disturbi dello sviluppo.
– Alleviare lo stress e i disturbi legati all’ansia.
– Riduzione del dolore.
– Migliorare la qualità del sonno.
– Alleviare alcuni problemi digestivi.
– Attivare il sistema immunitario.
– Sviluppare la creatività.
– Facendo in modo che sia più facile lasciar andare.
– Ridurre gli sbalzi d’umore o le emozioni negative, come tristezza, rabbia e autocommiserazione.
– Migliorare la memoria e la concentrazione.
– Sviluppare la chiarezza mentale.