fbpx

CIOTOLE TIBETANE

CAMPANE TIBETANE

Le virtù delle ciotole tibetane

Fin dalla notte dei tempi e in tutte le culture, la musica ha svolto un ruolo centrale nella comunità. Cantiamo insieme per rassicurarci, per onorare i morti e gli dei, per festeggiare e celebrare la vita.

Il canto, il suono e gli strumenti hanno un potere sul corpo umano, sia a livello fisico che psicologico. Un’affermazione convalidata da recenti ricerche scientifiche, che dimostrano chiaramente che le vibrazioni prodotte dal suono hanno ripercussioni sul corpo. Gli esempi non mancano: che si tratti di prestazioni fisiche che aumentano ascoltando la musica, di calcoli renali che vengono distrutti grazie agli ultrasuoni, di piante che crescono due volte più velocemente e sono più vivaci dopo essere state esposte alla musica classica o semplicemente del buon umore che proviamo ascoltando musica allegra, tutti dimostrano i benefici del suono.

Il suono non è altro che onde vibratorie e questo spiega perché la sonoterapia, ovvero la terapia che utilizza le vibrazioni sonore delle ciotole tibetane, offre una forma di benessere fisico e mentale.

Come funziona?

Il corpo emette un campo elettromagnetico, che è una fonte di vibrazioni, quindi tutte le nostre cellule e i nostri organi vibrano. Malattie e tensioni emergono non appena questo campo elettromagnetico viene bloccato. I suoni emessi dalle ciotole, grazie alle loro specifiche frequenze, aiutano a risuonare con il corpo, riarmonizzandolo e potenziando i sistemi immunitario, digestivo e riproduttivo. Riduce lo stress cronico, il mal di testa, la tensione, l’emicrania, il rischio di ipertensione, di infarto e di ictus.

Durante una sessione, i suoni emessi dalle ciotole posizionate sopra e intorno al corpo polverizzano qualsiasi blocco e si avverte immediatamente un’intensa sensazione di benessere.

Producono anche suoni simultanei molto complessi che vanno dagli infrabassi agli ultrasuoni, che non possono essere percepiti dall’orecchio umano, ma che hanno un effetto positivo sui corpi energetici e fisici.
Il suono delle ciotole tibetane purifica le memorie emotive disturbanti e armonizza i corpi energetici e fisici, sciogliendo i blocchi e permettendo all’energia di tornare a fluire liberamente.

Di conseguenza, sono state utilizzate per secoli in molte zone dell’Himalaya per scopi curativi. Le ciotole tibetane hanno quindi una comprovata esperienza in termini di :

Psicologici: riducono lo stress e l’ansia, aiutano in caso di depressione, traumi, insonnia e vertigini.
Muscolare: sciogliendo le tensioni, riducendo il dolore e rendendo le articolazioni più flessibili.
Fisico: rafforzando il sistema immunitario, migliorando la dilatazione dei vasi sanguigni e favorendo una buona circolazione sanguigna e linfatica.

Si possono utilizzare diverse tecniche di trattamento, personalizzate e adattate al problema specifico di ogni persona.